Si è definito 50% chitarrista, 50% cantautore e 50% bluesman. Alex Britti, a Genova per la seconda tappa del suo “Unplugged Tour”, proprio in occasione della festa delle donne, ha dato l'ennesima prova della sua bravura. Uno spettacolo intimo, all'interno del Politeama Genovese, in cui ha riproposto brani del nuovo lavoro, da “7000 caffè” a “Nomi”, da “Una su 1.000.000” a “Jazz”, da “Lo zingaro felice” alla cover de “L'isola che non c'è” di Edoardo Bennato, lasciando spazi all'improvvisazione.
Nell'ultimo singolo “Milano” c'è una frase che dice «..anche qui può arrivare l'odore del mare a prendermi». Sei stato attirato dal mare? «Beh si, per me è sempre sinonimo di serenità, benessere, di qualcosa di bello.Ho sempre avuto un bel rapporto con il mare pur potendoci andare pochissimo».
Che rapporto hai con la Liguria? Sei stato quattro volte al Festival di Sanremo... «Ho un ottimo rapporto. Sono venuto qui in occasione del Festival ma ho girato tanto la Riviera anche per conto mio. Mi piace passarci qualche giorno, rilassarmi, aggirarmi in incognito tra la gente. Conosco Dolceacqua e mi fermo spesso a Varigotti».
Sei un amante dell'enogastronomia, cosa ami della nostra regione?«Tante cose, in primis il pesce. La Liguria non è lontana dal Lazio, ma mi capita spesso di provare lo stesso piatto cucinato in due modi molto diversi, e, devo ammettere, da voi è molto più buono! Mi piace affacciarmi a realtà opposte dalla mia, sperimentare posti nuovi, vengo spesso a Genova».
Allora con la nostra guida avrai solo l'imbarazzo della scelta...Si decisamente..dovrò provarli tutti!
Il tuo ultimo lavoro è uscito il 1 febbraio. L'Mtv Unplugged e’ un format internazionale di Mtv Network. Fra i vari artisti che hanno reso celebre questo marchio ci sono i Nirvana, Eric Clapton, Alicia Keys, The Police e molti altri. Come vivi questo momento? «Lo vivo bene, mi piace molto quello che sto facendo. E' un bel periodo, stavo già andando verso una direzione più acustica, l'Unplugged è arrivato per caso. Ero in cantina, a suonare con un gruppo di amici, l'impostazione era quella tipica del jazz, contrabbasso, piano a coda, batteria, percussioni, chitarra. Un amico è venuto a salutarci, è stato li ad ascoltare, alla fine ha chiesto se stavamo preparando l'Mtv Unplugged. In quel momento si è accesa un lampadina, ho chiamato Mr Mtv ed è partito il progetto».
Quali sono gli ingredienti di questo tour? «C'è tanta musica, tanta chitarra, niente premi e cotillon, nulla di tutto questo. Ci sono sette persone sul palco e una manciata di tecnici che amano la buona musica».
Un'ultima domanda. Come ti è sembrato il pubblico ligure?«Mi sono divertito, sono stato bene. In teatro viene solo chi si aspetta un certo tipo di spettacolo, chi vuole assimilare un preciso stato d'animo. Si è instaurato subito un bel feeling».
www.guidalocaliguria.it
my wife cheated now what
link wife cheat
why do men cheat
redirect wifes that cheat
click
open why are women unfaithful
why people cheat in relationships
meet and cheat my girl friend cheated on me
reasons wives cheat on their husbands
online read here
what makes married men cheat
women affair women who cheat on husbands
cost of the abortion pill
website information on abortions